Burrasca

Alberi caduti e smottamenti, decine gli interventi nel Levante

alberi caduti

Sono numerosissimi gli interventi di messa in sicurezza di alberi, ma non solo, abbattuti dal forte vento di queste ore. La zona più coinvolta è quella del Levante genovese, dalle provinciali della Val d’Aveto alla Val Graveglia, da Sopralacroce alla Crocetta, dalla Scoglina alla Fontanabuona. In tutte queste zone sono in azione squadre e mezzi della Città metropolitana di Genova, coordinate dal consigliere delegato alla viabilità Gianni Vassallo con lo staff tecnico dell’ente.

Diversi interventi hanno impegnato uomini e mezzi della Città metropolitana sulla provinciale 586 della Val d’Aveto, dove sono stati rimossi alberi pericolanti a Cabanne di Rezzoaglio e al passo della Forcella, mentre sono ancora in corso le operazioni su un altro tratto della stessa strada, a Campori di Borzonasca per liberare la carreggiata.

Per lo sgombero di alberi caduti e pericolanti le squadre della Città metropolitana sono entrate in azione anche sulla provinciale 58 della Crocetta, fra Rapallo e la Fontanabuona, sulla provinciale 49 di Sopralacroce, sulla 26 della Val Graveglia.

Oltre a cadute di tronchi e piante sotto le raffiche del vento in alcune zone della Fontanabuona i temporali hanno provocato anche smottamenti: è il caso della provinciale di San Marco d’Urri, comunque tutta percorribile con gli interventi della viabilità metropolitana, e della provinciale della Scoglina, dove è stato rimosso un grosso masso caduto sulla strada due chilometri a monte di Monleone. Liberata da un albero caduto anche la carreggiata della provinciale 225, nella zona della Ferriere.

leggi anche
vento danni
Cronaca
Allerta gialla e vento forte: a Rapallo chiusi parchi e cimiteri
Carcassa di delfino
Maltempo
Mareggiata: a Sori la carcassa di un delfino arenata nel fiume
mareggiata savona
Maltempo
In provincia di Genova vento a 80 km/h: pali e alberi abbattuti, ponteggio su auto a Sant’Olcese
Mareggiata a Boccadasse
Liguria
Meteo, vento forte e onde alte 6 metri: tempesta di Libeccio sulla Liguria
Mareggiata a Nervi
Attenzione
Maltempo, vento forte e mareggiate: nel Tigullio allerta gialla per rovesci e temporali