Le reazioni

Aggressione a Bolzaneto, il Pd genovese: “Approfondire vicenda”

Gennaio - protesta bolzaneto trasporto unito

Genova. Il Pd genovese condanna l’aggressione avvenuta ieri al casello autostradale di Bolzaneto e definisce “ancora più inquietanti le successive azioni di ostacolo all’intervento dei Carabinieri presso il campo nomadi di Bolzaneto”. “Auspichiamo che le forze dell’ordine facciano piena luce sull’episodio criminale – dice in una nota il segretario Alessandro Terrile – che, pur risultando un fatto inedito, compromette un clima di convivenza fino ad oggi mantenuto tra campo nomadi e territorio”.

“Ci consideriamo impegnati con i nostri amministratori comunali e municipali ad approfondire i contorni della vicenda al fine di porre in essere le opportune azioni amministrative a tutela della legalità e della sicurezza dei cittadini della Valpolcevera”. Sul punto la consigliera del Pd Cristina Lodi ha presentato un articolo 54 urgente che dovrebbe essere discusso nella seduta di martedì nonché una commissione comunale urgente per capire quali azioni la Giunta è intenzionata a intraprendere dopo il grave episodio.

leggi anche
Generica
Politica
Massacrato a Bolzaneto, Toti: “Telecamere e militari per le strade”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.