Natale più buono

“Volontari per servire il pranzo di Natale ai bisognosi”. L’appello di Sant’Egidio a Genova

Sono 1.000 i coperti in più e serve personale

Genova. Saranno più di 7 mila gli ospiti che si accomoderanno a tavola il 25 dicembre e i giorni precedenti per un pranzo all’insegna dell’inclusione sociale. Come tradizione torna infatti l’appuntamento organizzato dalla Comunità di Sant’Egidio.

Numerosissime le tavolate, in 40 punti diversi della città, dalla periferia al centro, compresi una decina di istituti per anziani e i penitenziari di Marassi e Pontedecimo. Intanto è tornata ancora una volta la casetta della comunità sotto l’albero di Natale in piazza De Ferrari.

“Siamo qui – spiega Sant’Egidio – per raccogliere regali per le persone in difficoltà. Chiediamo ancora una volta la solidarietà dei genovesi, che non si sono mai tirati indietro”.

L’appello, però, è soprattutto quello di impegnarsi in prima persona: “Gli invitati sono tanti, così come i volontati che aiutano a servire a tavola. Quest’anno, però, ci sono 1.000 opasti in più: chiediamo a tutti di darci una mano per il giorno di Natale e non solo”.

Per aiutare nella preparazione e nel servizio ai pranzi contattare il numero 010 2468712

leggi anche
fuochi d'artificio regione liguria
Luci e colori
Genova accesa, i fuochi d’artificio illuminano il Natale sotto la Lanterna
mercatini di natale
Cronaca
Domenica a Caricamento un mercato di Natale straordinario: per Sant’Egidio e contro il degrado
pranzo natale comunità sant'egidio
Genova
A Genova un Natale per tutti con la Comunità di Sant’Egidio: 40 pranzi per 7 mila ospiti

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.