Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Virtus vola, le rivali arrancano per il secondo posto risultati

Savona. La Virtus Sestri è ora padrona del campionato di Serie D di pallavolo femminile, almeno per quanto riguarda il girone A e potrebbe ancora allungare nel weekend: questo l’esito del turno di campionato e dei suoi anticipi, gare caratterizzate da risultati importanti e da rilevanti conferme.

Incursione vincente sabato scorso per la capolista, che vince a Voltri sul terreno della Volleyscrivia progetto volare; importante il 3-0 con il quale le ragazze di Sestri si impongono, sottolineando ancora una volta la distanza in classifica.

Tra le inseguitrici, ci prova Loano, sempre seconda. La Soccerfield ha raccolto una importante vittoria a Taggia (3-1) sabato scorso contro il team che occupa l’ultima posizione e conferma la grande stagione vincendo contro la Vitrum & Glass di Carcare nell’anticipo di mercoledì. Il match infrasettimanale, però, costa un punto alla società di casa, che supera le avversarie solo al tie break: per Loano c’era stata l’occasione di un’affermazione netta, con un ampio vantaggio nei primi due set, ma il team valbormidese è stato abile a rimontare e rimettersi in partita, per cedere nel quinto set sul 15-7.

La Nuova lega pallavolo Sanremo, che sabato scorso ha saltato il turno, rinviandolo a questo weekend, ha però anticipato a mercoledì il match con la Golfo di Diana Volley: le padrone di casa hanno fatto valere la loro legge sul parquet e, dopo le indecisioni del primo set, ceduto alla avversarie, ha meritato i tre punti, che la pongono in terza piazza, con la possibilità di contendere sabato sera il secondo posto alla valbormidesi.

Posizione simile per Celle Varazze volley: le ragazze del savonese hanno superato l’Albisola pallavolo in un derby chiuso sul 3-0 per le ospiti e si sono fatte valere anche in classifica. Ora attendono la gara con la Vtat per sfidare Sanremo e Carcare nella lotta all’inseguimento della Virtus.

Insieme a Sanremo ha riposato anche Cogoleto volley, che ha però recuperato giovedì sera sfidando la Volleyscrivia progetto volare: per il team della valle Scrivia altro insuccesso a pochi giorni dal match con la Virtus, un 3-1 che non cambia – in meglio – la loro classifica, ma che tiene a galla il Cogoleto.

Sabato scorso la Golfo di Diana volley si era invece resa protagonista di una importante vittoria in trasferta, andando a prendere i tre punti sul campo della Vitrum & Glass: il 3-1 con il quale le ragazze di Diano Marina si sono imposte ha bloccato anche la classifica delle valbormidesi, sempre a sette punti e ora distanti dalle dirette rivali di un tempo.

La classifica, in definitiva, vede la Virtus Sestri in vetta con 21 punti, inseguita a 17 punti dalla Soccerfield Loano, avvantaggiata però dalla gara in più; alle sue salle la Nuova lega pallavolo Sanremo con 14 punti e la Celle Varazze Volley con 13.