Ultima puntata nel 2015, che tra una manciata di ore lascerà spazio ad un nuovo anno. Il viaggio di Genova24 nelle notizie più lette degli ultimi 12 mesi è quasi terminato anch’esso. Rimangono, prima degli auguri, da affrontare gli ultimi tre mesi.
Ottobre 2015 si apre con un feroce episodio di cronaca: a Sestri Ponente un 34enne viene colpito più volte a martellate durante una lite. Finisce al San Martino in gravi condizioni, mentre l’aggressore scappa: si costituirà qualche ora dopo, mentre le forze dell’ordine erano giù sulle sue tracce.
Solo due giorni più tardi un sisma di magnitudo 3.2 scuote la Liguria: epicentro a Rossiglione, la scossa viene avvertita in tutta la provincia e non solo. Per fortuna non si segnalano danni.
Il mese si chiude in tragedia, alla stazione ferroviaria di Pegli: un uomo viene falciato mentre si trova sui binari, muore sul colpo.
In un Novembre insolitamente asciutto dal punto di vista climatico, l’attenzione di tutti è catalizzata dai misteriosi ritrovamenti di sedie, abbandonate in giro per il centro di Genova. Un mistero che appassiona e suscita i più disparati commenti: verrà svelato dopo alcuni giorni di ricerche.
Il pesto evidentemente stufa, almeno ai piedi della Superba. Si spiega forse così la voglia di pollo fritto che pervade i lettori: è boom di contatti per lo sbarco di KFC, la catena americana di fast food.
Notizie più gravi in arrivo: come l’esclusiva di Genova24 sulla rapina ad una anziana a Molassana. La donna, che ha appena ritirato la pensione, ritrova i suoi soldi solo grazie all’intervento dei militi della Pam.
Lieto fine anche per una giovanissima scomparsa: soli 14 anni, fa perdere le tracce, ma alla fine si scoprirà che era da una amica.
Arrivati a Dicembre è lutto nel mondo dell’atletica per la scomparsa di Andrea Bifulco. Una carriera ventennale di atleta e maratoneta, con record di altissimo livello.
In quelle stesse ore è mistero in Sopraelevata: una donna viene ritrovata a terra, in gravi condizioni. Si scoprirà poi che l’uomo che era con lei a bordo di una moto ha avuto un incidente ed è scappato. Si costituirà alcuni giorni dopo.
L’ultima notizia non può che essere bellissima: è il “miracolo di Natale” del Gaslini. Sono ben quattro i gemelli che nascono da Maria Antonietta e Andrea. Arrivati dalla Sicilia, illuminano le settimane di prima di Natale.
Dalla vita che nasce ad un altro anno che comincia. Non ci resta che augurare a tutti voi lettori un BUONISSIMO 2016.