Protesta

Via Gherzi, commercianti e cittadini di nuovo in piazza per chiedere la riapertura dei parcheggi

Sono passati 450 giorni dall'inizio della vicenda

Genova. A distanza di 4 mesi dall’ultima manifestazione, i commercianti e i residenti di Molassana sono tornati in piazza, questa volta davanti a Palazzo Tursi, per chiedere il ripristino dei parcheggi liberi in via Gherzi.

“Ormai siamo esasperati, perché ogni mese che passa senza ricevere risposte, cresce il timore che il Comune di Genova voglia solo guadagnare del tempo, non sapendo come venire fuori da questa situazione – spiegano Dario (Jerry) Pedemonte, portavoce del Comitato esercenti di via Gherzi-Molassana, e Giacomo Cafasso, presidente del Comitato cittadini Gherzi-Lusignani – Con questa iniziativa vogliamo sollecitare la giunta ad esprimersi in modo da arrivare, entro Natale, alla chiusura dell’istruttoria della pratica di Via Gherzi. Chiediamo, inoltre, che venga convocata con urgenza la conferenza dei servizi con tutti i soggetti interessati per la definizione dell’uso pubblico di Via Luigi Gherzi”.

Sono passati 450 giorni dall’inizio dell’intera vicenda, ma nessuna soluzione è ancora arrivata. “Gli ultimi solleciti e richieste di convocazione di una nuova commissione consiliare ad hoc, sono stati puntualmente ignorati e non si può più attendere”, terminano i manifestanti.

leggi anche
Corteo in via Gherzi
La protesta
Via Gherzi, giovedì nuovo presidio a Tursi per la riapertura dei parcheggi
La protesta per i parcheggi di via Gherzi
La lotta prosegue
Molassana, il deserto di via Gherzi un anno dopo la chiusura dei parcheggi
via gherzi parcheggi
La protesta
Il Ferragosto di via Gherzi è in piazza: “Brindisi amaro e i parcheggi restano chiusi”
Corteo in via Gherzi
Brindisi amaro
A Molassana “il Ferragosto di via Gherzi” per chiedere la riapertura dei parcheggi
Corteo in via Gherzi
L'appello
Via Gherzi, anche il Municipio chiede al Comune di concludere l’istruttoria sui parcheggi
via gherzi parcheggi
Parcheggi di Via Gherzi, i Comitati ritirano la richiesta di sospensiva

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.