Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Un dono per i bambini malati: il Banco del Giocattolo negli Ipercoop liguri

Più informazioni su

Liguria. Domani, sabato 19 dicembre, Coop Liguria, in collaborazione con l’associazione CRESC.I., organizza il Banco del Giocattolo. Tutti quelli che si recheranno presso gli Ipercoop liguri, quindi, potranno acquistare un gioco e lasciarlo ai volontari della Cresc.i. che si troveranno alle uscite delle casse e che poi li doneranno ai bambini ricoverati presso i reparti di Pediatria degli ospedali San Paolo di Savona e Santa Corona di Pietra Ligure e della Onlus Gaslini di Genova.

“Un’ iniziativa benefica – spiega il direttore dell’Ipercoop di Savona – che sposa i valori di Coop, da sempre impegnati nel sociale. Con l’associazione Cresc.ì a Savona collaboriamo da diversi anni, sia con la raccolta di giocattoli nuovi nel periodo natalizio sia per altre iniziative sempre benefiche per i bambini. I cittadini savonesi e della provincia da sempre rispondono in massa a queste iniziative manifestando la loro solidarietà e sensibilità, perciò Coop Liguria ha deciso di dare la possibilità anche agli altri cittadini delle province liguri di collaborare e donare un giocattolo”.

Ecco i punti in cui sarà presente il Banco del Giocattolo: Ipercoop “Le Serre” di Albenga Albenga (piazza Caduti di Nassirya, 2; Ipercoop “I Leudi” di Carasco (Via Mulinetti 5; Ipercoop “L’Aquilone” di Genova (via Romairone, 10); Ipercoop “Le Terrazze” di Spezia (via Fontevivo 17); Ipercoop “Mondovicino” di Mondovì (piazza Cerea, 15); Ipercoop “Centroluna” di Sarzana (via Variante Cisa 40); Ipercoop “Il Gabbiano” di Savona (corso Ricci 203 r).