Genova

Tso difficile al San Martino: ex campione di lotta libera si spoglia e ferisce due vigili

"Ora vi pesto!"

polizia municipale genova

Genova. Due agenti di polizia municipale dell’autoreparto sono rimasti feriti questa mattina nel corso di un intervento per il Tso (trattamento sanitario obbligatorio) di un paziente già ricoverato nel reparto psichiatria dell’ospedale San Martino che rifiutava le cure e dava in escandescenze.

L’uomo, un ventisettenne campione di lotta libera, si è denudato e ha sfidato i quattro cantunè intervenuti: “Ora vi pesto!”, ha detto. Non è stato facile per i vigili, specializzati in questi interventi, contenere l’uomo e consentire ai medici di curarlo. Alla fine, gli agenti ce l’hanno fatta, ma due di loro sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari del pronto soccorso. Le prognosi sono di 2 e 7 giorni.

È il secondo episodio di Tso molto difficile in due giorni. Ieri i cantunè delle pattuglie Tso sono dovuti intervenire, sempre al San Martino, per ridurre alla ragione un ex pugile professionista. In quel caso l’uomo (persona già oggetto di diversi interventi della squadra) si è calmato non appena ha visto gli agenti e ha cominciato a chiacchierare con loro come fossero vecchi amici.

La squadra Tso della polizia municipale, composta da una trentina di agenti, viene formata specificamente con corsi annuali fisici e psicologici per approcciare gli interventi nel migliore dei modi

leggi anche
san martino pronto soccorso
Mattina agitata
San Martino, dà in escandescenze seminando il caos al pronto soccorso e finisce in tso

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.