Politica

Treni, Berrino: “Al lavoro per soluzioni ulteriori per pendolari”

pendolari

Liguria. “Stiamo lavorando con Trenitalia per esaminare tutte le problematiche che ci sono state sottoposte e a questo proposito abbiamo già alcune soluzioni che metteremo in atto al massimo i primi giorni di gennaio, con la ripresa delle scuole”.

Lo ha detto l’assessore regionale ai trasporti Gianni  Berrino, rispondendo così alle richieste provenienti da più parti dopo la presentazione dell’orario ferroviario cadenzato che sarà in vigore a partire dal 13 dicembre.

“Verrà attivato ad esempio un treno in partenza alle 13.50 da Savona verso Albenga – ha detto Berrino –  con successivo ritorno da Albenga alle 15.28. E’ stata analizzata, inoltre, la problematica sollevata dagli utenti della linea Genova-Acqui Terme e sono state studiate e presentate al tavolo tecnico tre ipotesi, attualmente allo studio da parte dei competenti uffici, la cui soluzione però rischia di subire rallentamenti a causa del protrarsi delle richieste”.

L’assessore ai trasporti della Regione Liguria ribadisce comunque che “il nuovo orario verrà completato tenendo in considerazione le esigenze espresse dai pendolari nel corso delle riunioni del tavolo tecnico regionale, che si occupa anche dell’adeguamento degli orari ferro – gomma”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.