L'ammissione

Travolge pedone a San Colombano, pirata confessa e chiede scusa

carabinieri

San Colombano Certenoli. Sulle prime aveva detto di aver travolto un animale, ma oggi ha confessato. Durante l’interrogatorio di garanzia davanti al gip, l’uomo arrestato domenica mattina dopo avere investito e ucciso Osvaldo Romaggi, operaio di 58 anni, sabato sera a Colombano Certenoli ha ammesso di essersi accorto subito di avere travolto un pedone e di essere scappato per paura che gli ritirassero la patente, poi ha chiesto scusa ai familiari della vittima.

Il gip Carla Pastorini ha convalidato l’arresto e disposto la custodia cautelare in carcere come chiesto dal pm Francesco Pinto. L’uomo era scappato subito dopo l’investimento ma era stato rintracciato il giorno dopo grazie alle indagini dei carabinieri che avevano setacciato le telecamere di sorveglianza della zona. La sua auto aveva ancora i segni dell’incidente.

L’automobilista era stato smentito anche dalla sua amante che viaggiava con lui sabato sera e che, secondo quanto raccontato agli inquirenti, lo aveva pregato di fermarsi e controllare senza però riuscire a convincere l’uomo.

leggi anche
carabinieri
In manette
Arrestato il pirata della strada che ha travolto e ucciso un uomo a Calvari
cronaca
In valfontanabuona
Uomo travolto e ucciso da auto pirata, è caccia a una Punto nera

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.