Cronaca

Tradito dai doni di Natale, latitante arrestato in Nicaragua

Cocaina nel prosciutto: a Genova maxi sequestro di droga dalla Spagna
Foto d'archivio

E’ stato tradito dai regali di Natale che i familiari gli hanno recapitato nel paese dove era latitante da sei anni. E così, seguendo i doni, i carabinieri di
Genova hanno arrestato Andrea Porcarelli, 35 anni di Anzio, per fargli scontare una condanna definitiva a sette anni di carcere per traffico di stupefacenti.

Porcarelli era a Granada, in Nicaragua, stesso luogo da dove, secondo l’accusa, aveva gestito insieme ad altre nove persone un traffico di cocaina verso l’Italia.

La banda era stata sgominata nel 2009 grazie a un’indagine della procura di Velletri denominata “White Lobster”. Secondo quanto accertato, il gruppo si riforniva di droga in Nicaragua.

Al ritorno, usavano l’aereo fino in Spagna, poi arrivavano a Genova con la nave e dal capoluogo ligure proseguivano fino a Roma in treno.

leggi anche
Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia
Ieri pomeriggio
Doppio arresto di latitanti nel centro di Genova
polizia notte
Questa notte
Patente falsa e droga in auto: arrestato latitante a Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.