Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Torneo di natale, ex aequo tra Rapallo e Bogliasco

Rapallo. Una bella giornata all’insegna della pallanuoto per festeggiare l’arrivo del Natale, quella che domenica 13 dicembre ha visto protagoniste le sei squadre Under 15 femminili che si sono sfidate nel “Torneo di Natale”, manifestazione di livello interregionale che si è tenuta nella piscina comunale del Poggiolino.

Primo posto ex aequo per le padrone di casa del Rapallo Pallanuoto e le “cugine” della Rari Nantes Bogliasco, che si sono trovate di fronte nella finale per il 1°/2° posto; il match si è concluso sull’ 8-8, ma trattandosi di un torneo amichevole i due allenatori Anett Gyore, coadiuvata da Emanuela Schiaffino, e Mario Sinatra hanno deciso sportivamente di non andare ai tiri di rigore come previsto dal regolamento, bensì di concludere in parità.

Ecco formazione e gol delle gialloblu nella finalissima: Alessia Gaetti, Alessia De Carli 3, Michela Simeone, Ilaria Cortili 2, Michelle Figari, Sofia Campo 1, Elisa Merello, Benedetta Cabona 1, Francesca Cò, Gaia Gagliardi 1, Elisa Bianco, Vittoria Costigliolo, Sabrina Rendine.

Passando alla “finalina” 3°/4° posto, è il Varese Olona ad avere la meglio sul Como Nuoto nel derby lombardo, con il risultato finale di 6-4. Si è chiusa invece 12-2 per la Rari Nantes Imperia la finale 5°/6° posto contro le spezzine della Marina Militare.

Rapallo Nuoto e Rapallo Pallanuoto hanno ringraziato nel comunicato stampa diffuso dopo l’evento tutte le squadre che hanno partecipato alla manifestazione e i genitori delle atlete per la disponibilità.