Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Tornano in piazza le Stelle di Natale dell’Ail: 300 volontari a Genova e in provincia

Più informazioni su

Genova. Da venerdì 4 dicembre a domenica 6 dicembre a Genova e provincia si potranno acquistare le Stelle di Natale dell’Ail – Associazione italiana contro le leucemie, linfomi e mieloma – e contribuire fattivamente alla ricerca e all’assistenza dei malati di leucemia (www.ail.it).

Saranno circa 100 le postazioni in Genova e provincia. Solo per citarne alcune: da Via XX Settembre, Piazza De Ferrari, Piazza Matteotti, Galleria Mazzini a Via S.Vincenzo e alla chiesa di Santa Zita; da Piazza Terralba a Via Sestri e Lungomare di Pegli; dalla Rinascente al Terminal Traghetti. In moltissimi Centri Commerciali quali Il Mirto, Coop Val Bisagno, Coop Europa, Sogegross a Molassana fino alle Lampare ad Arenzano.

Oltre 300 i volontari che nei tre giorni animeranno le piazze di Genova e provincia e contribuiranno al successo della manifestazione che da oltre 35 anni A.I.L. promuove a livello nazionale.

Liliana Freddi, presidente dell’A.I.L. Genova (www.ailgenova.it ), ha dichiarato: “La campagna delle Stelle di Natale (insieme alle Uova di Pasqua) è la più importante attività di raccolta fondi dell’ Associazione, fondamentale per la realizzazione dei nostri progetti come il recente macchinario donato al DI.MI.. Anche quest’anno, con oltre 300 volontari, saremo in tutte le piazze di Genova e non solo, contando sulla generosità e la sensibilità dei nostri concittadini, grazie ai quali portiamo avanti il nostro importante lavoro a supporto della ricerca, dell’assistenza dei malati e delle loro famiglie”.