La protesta

Terzo Valico: i no tav bloccano il cantiere di Cravasco

Campomorone. Dalle prime ore di questa mattina una cinquantina di persone aderenti al movimento “no tav no terzo valico” si sono raggruppati davanti al cantiere di Cravasco con l’obiettivo di bloccarlo. Hanno portato tende e cibo con l’obiettivo di fermarsi a lungo. Nel corso della mattinata al gruppo iniziale si sono aggiunte altre persone.

Le motivazioni del presidio sono legate alla tutela della salute e allo spreco di fondi: “un cantiere che scava ed estrae ingenti quantità di ‪‎amianto – scrivono su Facebook i rappresentanti del movimento – che ha costi di smaltimento elevatissimi: soldi che vengono sottratti ai reali bisogni dei cittadini per costruire un’opera inutile e pericolosa per l’ambiente e la salute”.
Il movimento no tav invita la cittadinanza a raggiungere il presidio davanti al cantiere per continuare la lotta.

leggi anche
Incendio ruspa nel cantiere del Terzo Valico
Genova
Borzoli, incendio nel cantiere del Terzo Valico: ruspa in fiamme

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.