Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Terza Categoria: Atletico San Salvatore campione d’inverno senza rivali risultati

Termina in parità il "derby dei fiumi" tra Rupinaro ed Entella

Chiavari. L’Atletico San Salvatore ha fatto il vuoto. Al termine del girone di andata la squadra allenata da Emilio Garbarino ha ben 7 punti di vantaggio sulla più immediata inseguitrice, l’Entella Chiavari. Per la società del presidente Andrea Peirano un titolo di campione d’inverno senza rivali.

La capolista si è imposta per 2 a 1 sul campo del Ri Calcio. Per i biancoverdi a segno Mangiante e D’Alpaos. Per i padroni di casa, che hanno così subito la quinta sconfitta, rete di Sanfilippo.

Alla “Colmata” l’Entella ha pareggiato 1 a 1 nella sfida tutta chiavarese con il Rupinaro. Il “derby dei fiumi” ha visto la squadra di mister Sandro Giacobbe passare in vantaggio per prima con Macchiavello; l’undici del presidente Mauro Chiarelli ha risposto con Ferreccio.

Solitaria in terza posizione c’è l’Arenelle, che ha avuto la meglio in trasferta sul Carlograsso per 4 a 3. Per i lavagnesi condotti da Sergio Pimentel doppietta di Di Salvo e singole di Nexhipi ed Albicocco; per i neroazzurri a segno una volta Lorenzini e due Graziano.

Successo esterno anche per il Radio Portofino, che torna a vincere dopo quattro giornate di astinenza. L’undici di mister Francesco Rovegno ha espugnato il campo della Leivese per 2 a 1, con segnature di Giusto e Galuppo. Per gli sconfitti gol di Blasco.

Il Valle 2015 termina l’andata ai margini della zona playoff, al fianco del Rupinaro, con cinque vittorie all’attivo. I neroverdi di Borzonasca tra le mura amiche hanno battuto la Val d’Aveto per 3 a 0, con reti di Gazzolo, Gabriele Ginocchio e Meucci.

Muove la classifica il Carasco 08, strappando un pareggio per 3 a 3 dal campo della Panchina. Per i grigioverdi guidati da Andrea Fazzini a segno Ferlini, Cassinelli e Modesti; per gli arancioneri gol di Cipriani su rigore e doppietta di Giberti.