Quantcast
L'appello

Terrorismo, il Comitato per gli immigrati: “Pericolo anche a Genova, segnalate i sospetti”

"Un pericolo costante anche in Liguria"

Genova. “Come Comitato per gli Immigrati e contro ogni forma di discriminazione, siamo molto soddisfatti che il nostro recente appello sia stato tanto condiviso quanto concretamente utile. Nella nostra pubblica richiesta, infatti, non soltanto abbiamo invitato tutti i cittadini liguri a segnalarci le persone sospette, ma personalmente segnalai anche la drastica situazione che gli stessi terroristi islamici crearono proprio in Kosovo, istigando ed ottenendo alla fine una vera e propria guerra ingiusta che colpii tutta la Jugoslavia, una guerra dalla quale con la mia famiglia scappai nel 1998, arrivando a Genova”. Lo spiega Aleksandra Matikjć, presidente del comitato.

Quello che preoccupa è il sempre più diffuso allarmismo anche a Genova, per le strade, tra gli amici ed ex colleghi di lavoro. “Ho continuato a dare precise informazioni riguardo proprio al reale pericolo dell’ISIS in Kosovo, ma non tutti i commenti furono positivi, soprattutto uno in particolare dove mi si accusava di falso – prosegue la presidente – Oggi invece sono molto felice perché proprio ieri sono stati arrestati 4 terroristi islamici dell’Isis tra Brescia e il Kosovo e con legami già accertati con la jihad in Siria”.

Quello che spaventa davvero è il fatto che uno di loro fosse in Liguria, in provincia di Savona, dove è stato fermato. Il comitato, quindi, ringraziando le autorità politiche locali e il governo e considerando l’avvertimento che ancora incombe sull’Italia e l’Europa, invita tutti a scrivere al presidente e segnalare, anche in forma anonima, via mail (matikj.aleksandra@gmail.com) se a conoscenza di cellule terroriste a Genova, in Liguria oppure in Italia.

“Saremo più che lieti di continuare a dare il nostro supporto alle autorità, al popolo ligure e all’Italia, affinché si possa tornare a respirare un clima di serenità e tranquillità tra la gente”, conclude Matikjć.

leggi anche
  • Sospetti
    Allarme terrorismo: a Genova controllati 10 islamici radicali
  • Parigi sotto attacco, Comitato per immigrati: “Indignati e preoccupati per le minacce all’Italia”