Arti marziali

Taekwondo grande protagonista a Genova

Domina la Scuola Taekwondo Genova che fa manbassa di medaglie in tutte le categorie

Scuola Taekwondo Genova

Genova – La Scuola Taekwondo Genova vince la classifica societaria di sabato dedicata agli Esordienti, Cadetti B e Junior con 15 ori, 6 argenti e 12 bronzi ed è seconda, dietro alla TTU di Torino, nella graduatoria dedicata a Cadetti A e ai Seniores con 5 ori 3 argenti e 5 bronzi davanti proprio alla compagine savonese. Quest’anno la manifestazione internazionale curata da Taekwondo Olimpia Savona ha ospitato il primo Challenge a Squadre sponsorizzato dalla Daedo dove la squadra femminile della Scuola Tkd Genova composta da Erica Brugola Brigida Bernardi, Giulia Monteforte, Silvia Rossi e Vingelle D’Agostino ha affrontato e sconfitto, con distacco, la squadra femminile della Olimpia Savona composta da Sofia Ciarlo, Gaia Gavarone, Arianna Perozzi, Alice Manca e Greta Rosa.

Vittorie – Ecco i successi della Scuola del maestro Pietro Fugazza: Silvia Rossi, Margherita Ramella Erica Brugola, Erica Risso, Andrea Fossa, Giulia Monteforte, Sonia Lo Terzo, Enrico Piacenza, Alessio Asti, Giacomo Augeri, Nicolò Venuto, Riccardo Pastore, Valerio Villegas, Fabrizio Stegani, Lorenzo Laurianti, Lucrezia Maloberti, Giovanni Fisi, Augusto Campazzo, Margherita Fusi e Giorgia Ramponi.

La Lanterna Taekwondo del maestro Fabrizio Terrile è quinta nella classifica di sabato. Da segnalare i successi firmati da Isabella Bottino, Andrea Sciaccaluga, Silvia Guenna Matthew Cavazzuti, Lukas Daum e Alessio Alessandrini Due gli argenti raggiunti da Tommaso Perticaro, Elia Angemi, Davide Leoparsi, Veevan Gambardella, Lorenzo Patrone e Pietro Boero. Terzi Mathias Pinna, Daniele Manzo e Giada Lucchesi.

Il GS San Bartolomeo della maestra Ivana Caneddu sorride per i successi di Davide Faulisi, Marco Campisi, Matteo Lionetti e Noemi Campanella, cui si sommano 10 (Alessio Albero, Alessio Sommariva, Andrea Grasso, Andrei Spiridon, Beatrice Scali, Berenice Dapino, Elena Puppo, Federico De Fazio, Mauro Faulisi, Micol Api) secondi e 11 (Anna Albero, Aurora Ceccantini, Diego Campanella, Giacomo Edia, Giada Arata, Lorenzo Carozzi, Maya Villa, Martina Lionetti, Nicolò Annoloro, Simone Sommariva e Sole Ghirardi) terzi posti.

Attese rispettate anche dalle prove dei ragazzi della Taekwondolimpico Genova dei maestri Maurizio Cheli e Alice Cheli con le affermazioni di Simone Aceto, Leonardo Maitilasso, Francesco Paddeu e Caterina Zafettieri, con anche 11 argenti e 5 bronzi. Lo Sport Village del maestro Sandro Cappello festeggia gli ori a firma di Yago Campanella Alvarez e Vickness Panchabalasingham. Argento per Moreno Monticelli, Andrea Montecchiesi e Christian Giannini. Bronzo per Angelo Capozza, Emanuele Torre, Irene Salomone, Diego Solinas, Mirko Zanardi, Nicolò Benvenuto e Francesco Salomone.

Sono nove le medaglie vinte dalla Seoul Academy di Igor Cavanna: vincono Simone Effori, Alessandro Dermidoff e Luca Bruschetto, seconda Caterina Dambrosio e terzi Emanuele Penniello, Alessio Spiniello, Andrea Zuccolini, Federico Frau e Daene Corte. Un oro (Ismail Benzyane), due argenti (Giuseppe Robertazzi, Stefania Poggi) e quattro bronzi (Alessandro Grossi, Tommaso Olivari, Stefano Maggiolo e Lara Giardino) a firma della Hwasong del maestro Bruno Cavanna.

Al Taekwondo Athletic Tigullio vanno tre argenti (Magdalena Greco, Massimiliano Rovido, Omar Farah) e due bronzi (Andrea Blandino, Matteo Sanguineti). Il Marassi Taekwondo di Riccardo Persano conquista un oro (Emanuele Giovanetti) e tre argenti (Erika Capozza, Niccolò Ulloa, Riccardo Persano) .

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.