Finalmente

Stazione Sestri Ponente, ascensori ancora fermi: collaudo a gennaio fotogallery

La pratica dovrebbe finalmente sbloccarsi con il 2016

ascensore stazione sestri

Gli ascensori rimangono fermi. E’ la sola delle richieste avanzate dal Municipio riguardo alla nuova sistemazione della stazione di Sestri Ponente che non sia stata ancora soddisfatta. Un intoppo rilevante, soprattutto dopo la chiusura del varco storico.

Installati nell’ormai lontano 2013, quando venne completato il Mercato del Ferro e il sottopasso, non sono mai entrati in funzione. Colpa delle mancate autorizzazioni. Un percorso ad ostacoli che potrebbe però terminare con l’anno nuovo. Ad annunciarlo è stata oggi l’assessore alla Mobilità del Comune di Genova Anna Maria Dagnino.

“Gli impianti a fune – ha spiegato – hanno un percorso autorizzativo complesso. Tutto passa dal ministero dei Trasporti: da Roma hanno avanzato alcune richieste e noi le abbiamo soddisfatte. Ora arriverà il collaudo, previsto a gennaio“.

“Il nostro prossimo obiettivo – ha confermato Massimo Romeo, consigliere municipale con delega a viabilità e traffico – è proprio quello di lavorare affinché si arrivi ad una rapida attivazione degli ascensori. Lo faremo con la stessa caparbietà che abbiamo messo in campo per ottenere il varco”.

leggi anche
stazione sestri ponente
Da oggi
Stazione di Sestri Ponente, la rivoluzione è realtà: chiusa l’entrata storica
ascensore stazione sestri
Infinito
Sestri Ponente, il calvario degli ascensori in stazione
ascensori stazione sestri ponente
Fine dell'attesa
Sestri Ponente, in stazione partono gli ascensori

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.