La presentazione

Sinistra italiana, Quaranta: “A Genova soggetto politico resta Rete a sinistra”

cronaca

Genova. “Siamo qui per presentare il nuovo gruppo Sinistra italiana in una situazione molto particolare perché a Genova e in Liguria vogliamo continuare a lavorare con i civatiani nell’ambito di Rete a sinistra e, anche in vista dei prossimi appuntamenti elettorali, il soggetto politico per noi resta quello, in attesa che si costituisca un partito nazionale con determinate caratteristiche”. Lo ha detto il deputato Stefano Quaranta a margine della presentazione a Genova del nuovo gruppo parlamentare Sinistra Italiana che raccoglie 31 fra deputati e senatori di Sel e fuoriusciti dal Pd. Un gruppo di cui, a differenza dell’esperienza genovese e ligure, non fanno parte i civatiani.

“La nostra sfida e il nostro auspicio è proprio quello di arrivare a un soggetto politico che unisca tutte le forze di sinistra” dice Quaranta . In vista dei prossimi appuntamenti elettorali il deputato genovese raccoglie l’appello contenuto nella lettera dei sindaci ‘arancioni’: “Credo che la lettera di Doria, Pisapia e Zedda sia utile nel momento in cui difende esperienze locali di governo positive come sono state quelle di Genova, Milano e Cagliari anche perché si tratta dell’unica risposta al tentativo di deriva renziana di costituire il partito della nazione”.

All’incontro hanno partecipato tra gli altri il presidente dell’Anpi Genova Massimo Bisca, il segretario della camera del lavoro Ivano Bosco e l’europarlamentare Sergio Cofferati.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.