Sestri Ponente. Il nuovo viale Carlo Canepa per i cittadini e con le loro idee. Mentre gli uffici tecnici comunali proseguono con la progettazione, si apre la consultazione per raccogliere suggerimenti e proposte da parte della popolazione sestrese. Un percorso che terminerà il 31 gennaio 2016.
Partecipare è semplice. Basta inviare il proprio contributo in forma libera via mail a liberamunicipio6@comune.genova.it, attraverso la posta ordinaria o ancora consegnandolo direttamente in via Sestri 7. Ciascuna proposta dovrà contenere però i dati di un referente responsabile: nome, cognome, data di nascita, indirizzo, mail e recapito telefonico. Nel caso di veri e propri progetti, sarà necessaria una duplice copia, cartacea e informatica.
Nessun concorso di idee vero e proprio però: nessuna graduatoria finale e soprattutto nessun premio. “E’ invece l’opportunità – spiega il presidente del Municipio VI Medio Ponente Giuseppe Spatola – per tutti coloro che hanno a cuore la nostra Sestri di dare un loro contributo, gratuito, per la sua riqualificazione e per renderla ancor più nostra, bella e vivibile”.
I lavori del primo lotto, per cui è stato stanziato un contributo di 400 mila euro, inizieranno a fine primavera del 2016. Qui la comunicazione del Municipio.