Quantcast
Brindisi

Sestri Ponente: inaugurate le nuove piazze Tazzoli e dei Micone fotogallery

Tantissima gente alla cerimonia

Sestri Ponente. Tantissima gente ha preso parte all’inaugurazione di piazza Tazzoli e piazza dei Micone a Sestri Ponente. La cerimonia è iniziata con l’arrivo della Filarmonica Sestrese, che è salita sul Podio della Musica e sotto il busto del maestro Casimiro Corradi ha suonato l’inno di Mameli “in omaggio ai partigiani sestresi caduti durante la seconda guerra mondiale”.

Un momento di grande emozione, a cui sono seguite le parole del presidente del Municipio Giuseppe Spatola, che ha subito ringraziato l’amministrazione del Comune di Genova, soprattutto quella precedente. “La ristrutturazione è avvenuta esclusivamente utilizzando fondi europei – ha detto – Genova, infatti, è riuscita a non sprecare neppure un euro di questo finanziamenti e non è una cosa di poco conto nel panorama italiano”.

Oltre ai rappresentanti del Municipio, hanno partecipato all’inaugurazione anche il vicesindaco Stefano Bernini e gli assessori Gianni Crivello e Anna Maria Dagnino.

Non è mancato il brindisi natalizio offerto dal Municipio e realizzato grazie alla disponibilità di un gruppo di cittadini volontari. Il tutto accompagnato da musica, balli e intrattenimento anche per i più piccoli.

leggi anche
  • L'intoppo
    Sestri Ponente, reperti archeologici bloccano la riqualificazione dell’ex biblioteca
    sestri ponente ex biblioteca
  • Cosa cambia
    Sestri Ponente, nuovi divieti per “salvare” piazza Tazzoli
    sestri ponente piazza tazzoli
  • Si scivola
    Sestri Ponente a misura di bambino: in piazza dei Micone arrivano i giochi
    piazza dei micone sestri ponente giochi