Serie b2

Serteco Volley School: una vittoria sofferta che vale la nona posizione in classificarisultati

Le arancionere cedono un punto al Colombo Certosa

Serteco Volley School

Genova. Vittoria al tie-break per le ragazze della Serteco Volley School nella trasferta a Pavia contro il Colombo Certosa, fanalino di coda del girone A.

Partita ancora una volta in salita per le ragazze di coach Francesco Ercole, che hanno sofferto più del previsto per battere le lombarde. Dopo il primo set vincente (18-25), le arancionere mollano la presa, perdendo i successivi parziali, salvo tornare più forti negli ultimi due set.

La Serteco impone subito il suo gioco sul Colombo Certosa, conquistando senza ansie il primo set. Ma in apertura di seconda frazione lo scenario cambia. La formazione di Pavia parte decisa, la Serteco riesce comunque a riagganciare le avversarie ma, dopo diversi scambi equilibrati durati fino al 23 pari, il set va alle padrone di casa per 25-23.

Il terzo set ha un andamento simile al secondo, ma la Serteco molla prima la presa. Il Colombo Certosa mantiene sempre il vantaggio e ribalta il risultato con un 25 a 18.

Lo scatto di orgoglio della Serteco arriva nel quarto set, quando le ragazze del presidente Molisani fanno di tutto per riprendere in mano la partita, consapevoli dell’importanza che può avere l’esito di questa gara.

Ripartono decise con ottimi colpi che permettono di conquistare la quarta frazione di gioco con il punteggio di 21-25.

Si va al tie-break con le genovesi che mantengono l’andamento positivo del set precedente e portano a casa i due punti chiudendo con un buon margine il quinto set: 10-15.

Una vittoria esterna che contribuisce a dare autostima e convinzione al gruppo condotto da Ercole; un successo che proietta la Serteco Volley School al nono posto in classifica con 9 punti.

Sabato 12 dicembre alle ore 18 le arancionere torneranno a giocare nella palestra di casa, contro la Arredo Makhymo Acqui Terme prima in classifica.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.