Rugby

Serie C1: il Cogoleto ha la meglio sull’Amatori Genovarisultati

Cogoleto Savona rugby
Foto d'archivio

Cogoleto. Quindici punti realizzati. Mai, nei sei turni precedenti, il Cogoleto aveva segnato così poco. Tuttavia, sono stati sufficienti per ottenere i 4 punti contro l’Amatori Genova che, dal canto suo, ha realizzato solamente una meta, trasformata.

Sul campo delle vespe il derby tra le due compagini della provincia di Genova che militano in Serie C1 è terminato con il risultato di 15 a 7 per i padroni di casa.

Per il Cogoleto è la quinta vittoria, ma il primo posto si allontana. La capolista Savona, infatti, ha conquistato i 5 punti contro l’Union Riviera e sale a +5 sui gialloblù. Sarà determinante, con ogni probabilità, lo scontro diretto di ritorno, in programma il 17 gennaio.

Il Cogoleto, comunque, è matematicamente qualificato alla seconda fase, dove le prime tre classificate del pool andranno a comporre un girone “promozione” insieme alle prime tre classificate del pool 1 piemontese, e dal quale verrà incoronata la prima classificata che accederà al campionato di Serie B per la stagione 2016/17.

Al momento, nel girone piemontese, è senza dubbio il Monferrato Rugby, nato dalla fusione tra Alessandria ed Asti, a farla da padrone, con lo Stade Valdotain immediatamente a seguire, mentre Cus Torino, Rivoli, San Mauro ed Ivrea sono ancora tutte papabili per la terza piazza.

Per la terza posizione nel raggruppamento “ligure” lo Union Riviera è tallonato stretto da un La Spezia che paga, anche per la stagione in corso, la penalità iniziale.

L’Amatori Genova esce sconfitto per la sesta volta in sette gare, ma ancora una volta dopo aver ben figurato. In classifica i blaugrana sono al quinto posto e lo Spezia è solamente 4 lunghezze sopra.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.