Pallavolo

Serie B2: Normac AVB, prima vittoria lontano da casarisultati

NORMAC AVB

Genova. L’incontro che ha visto la Normac AVB Genova opposta alla Lilliput Pallavolo, giocato ieri, sabato 12 dicembre, sul difficile campo di Settimo Torinese, è stato ad alto tasso tecnico e atletico.

Le piemontesi, reduci da due sconfitte e pertanto determinate a cercare riscatto, partono subito fortissimo, specie in battuta, e vincono la prima frazione per 25 a 19.

La Normac AVB segue le direttive del coach Enrico Salvi e si rialza. In particolare si distinguono Daria Agosto nel trascinare le compagne e le ottime ricezioni in bagher di Alessandra Turci. La formazione genovese vince 2 set, per 28-30 e 24-26, portandosi in vantaggio.

La Lilliput, però, non demorde e nel quarto set si impone 25 a 22, portando la gara al tie-break. Nell’ultima frazione di gioco le ospiti partono bene e mantengono il divario nonostante gli sforzi delle piemontesi. Le genovesi si aggiudicano il quinto set per 15 a 11 conquistando la sesta vittoria stagionale, la prima in trasferta dopo tre sconfitte.

Un risultato che permette alla Normac AVB di rafforzare il quarto posto in classifica, ora solitario, grazie alla sconfitta del Romagnano Sesia.

Da segnalare la partita sontuosa di Giulia Bilamour, autrice di 20 punti, e la prestazione maiuscola di Emanuela Gazzano con oltre 15 punti all’attivo. La capitana Francesca Mangiapane ha dimostrato ancora una volta di essere determinate in questa categoria.

Prossimo appuntamento sabato 19 dicembre al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato per il derby genovese con la Serteco Volley School.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.