Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Serie B2: la Normac AVB vince e convince risultati

La squadra genovese supera in 3 set la Junior Volley Avbc

Genova. L’incontro di sabato 5 dicembre al palazzetto dello sport “Lino Maragliano” di Genova Prato con lo Junior Volley Avbc era uno di quelli da affrontare con attenzione; le piemontesi precedevano in classifica la Normac AVB di 2 punti. Indubbiamente nella settimana precedente questa partita è stata preparata a dovere dallo staff tecnico e dalle giocatrici genovesi, che ne sono uscite vincitrici in 3 set.

Partono subito molto decise le ragazze della Normac AVB guidate da Enrico Salvi e Patrick Graziano e in poco più di 15 minuti chiudono il primo set con un netto 25 a 14.

La seconda frazione è un po’ più combattuta, fino al secondo time-out tecnico, quando la squadra locale prende il largo. Il set termina 25 a 19.

Nel terzo parziale di gioco la Normac AVB parte un po’ contratta ma, come nelle precedenti frazioni, in breve tempo le genovesi riescono a creare quel divario che diventa incolmabile. Vincono 25 a 18 portando a casa i 3 punti.

Visibilmente soddisfatto il presidente Carlo Mangiapane che al termine dell’incontro è subito sceso in campo a complimentarsi con la squadra, vittoriosa per due partite di seguito nell’impianto di casa.

È stata una partita matura; buoni tutti i fondamentali – queste le prime impressioni di Enrico Salvi -. Siamo stati bravi nel fondamentale della battuta, che ha messo spesso in grossa difficoltà le avversarie, e nei colpi d’attacco dove si sono registrati pochissimi errori. Da sottolineare l´ottima gestione della squadra da parte della palleggiatrice Francesca Montinaro e la solida prestazione in fase di ricezione di Giulia Bilamour. In questo match la Normac AVB riscopre, dopo qualche settimana un po’ tentennante, una sua protagonista: Daria Agosto, leader e trascinatrice della squadra“.

Grazie al quinto successo in otto incontri la Normac AVB sale in quarta posizione con 15 punti. Nel prossimo turno, sabato 12 dicembre alle ore 17, la compagine dell’alta Val Bisagno sarà in campo a Settimo Torinese, ospite della Lilliput, undicesima in classifica.