Basket

Serie B: Lavagna si aggiudica la temuta sfida esterna con Moncalieririsultati

In classifica le biancoblù allungano: +4 sulle seconde

Polysport Lavagna
Foto d'archivio

Lavagna. Il punteggio finale, 31-35, potrebbe sembrare quello di una partita di minibasket. Libertas Moncalieri e Polysport Lavagna, in realtà, hanno dato vita ad una partita tosta, non bella per la qualità espressa, ma particolarmente intensa sul piano agonistico.

Nella palestra di via Balla a Torino le biancoblù hanno dato l’ennesima dimostrazione della loro solidità, centrando la quinta vittoria in altrettante partite. Moncalieri, seconda in classifica, inseguiva la Polysport a 2 punti di distanza, quindi ora le ragazze di coach Nicola Daneri hanno 4 lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici che, oltre alle ultime avversarie incontrate, sono le torinesi del Teen Basket.

Se nel primo e nel terzo quarto Lavagna ha concesso solamente 6 punti alle padrone di casa, nell’ultima frazione, quando ogni pallone era pesantissimo, le locali ne hanno ottenuti solamente 4. E così, segnandone 6, la Polysport è passata dal +2 di inizio quarto al +4 di fine gara. In media, in questo campionato, Lavagna subisce 37,2 punti a partita: c’è un abisso nei confronti delle altre contendenti.

Nella prossima giornata, sabato 12 dicembre alle ore 20,30, al Parco Tigullio di Lavagna andrà in scena il derby ligure: la Polysport ospiterà una Cestistica Savonese in buona salute.

Il tabellino:
Libertas Moncalieri – Polysport Lavagna 31-35
(Parziali: 6-10; 21-22; 27-29)
Libertas Moncalieri: Chiabotto 7, M. Parlani, A. Parlani, Penzo 2, Gallucci 5, Giacomelli 7, Bianconi ne, Fratta ne, Cordola 4, Ceccardi 6, Conte. All. Spanu.
Polysport Lavagna: Annigoni 2, Ronzitti, Fantoni 5, Rossi ne, De Ferrari, G. Zampieri, Fortunato 5, M. Zampieri ne, Copello 1, Principi 8, Morselli 14. All. Daneri, ass. Costa – Devoto.
Arbitri: Tordella e Negro (Torino).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.