Quantcast
Calcio a 5

Serie B: il Città Giardino non riesce più a vincere; male il Tigullio in trasfertarisultati

I genovesi non vanno oltre il pareggio casalingo; i chiavaresi subiscono la terza sconfitta

Genova. Dopo tre sconfitte consecutive, il Città Giardino è tornato a muovere la classifica. Ma il nono turno non è stato positivo per i genovesi, anzi.

I biancoarancioni non sono riusciti a sfruttare il turno casalingo ed hanno pareggiato con la Poggibonsese che così continua a precederli di 3 punti. E anche l’altra squadra che viaggia nelle retrovie, il CDP Coiano, si trova ora a +3 sulla compagine del Biscione. Infatti ha ottenuto l’intera posta con il Tigullio.

La formazione allenata da Alessandro Geanesi non vince proprio dalla sfida con il CDP Coiano, ovvero il 3 ottobre, prima giornata del campionato. Sabato al PalaDiamante, contro i toscani, ha impattato 3 a 3.

Dopo l’esaltante successo sui Bulls Prato, il Tigullio ha compiuto un passo indietro, cedendo al CDP Coiano per 3 a 1. Per i chiavaresi è la terza sconfitta esterna consecutiva. Negli otto turni precedenti la formazione allenata da Stefano Pinto aveva sempre segnato almeno due reti. Questa volta l’attacco biancoceleste è stato ingabbiato dalla formazione pratese.

Sul campo del celebre EstraForum il Tigullio ha trovato la via del gol solamente con Ricchini. In graduatoria Pozzo e compagni restano in quinta posizione insieme all’Elmas, raggiunti anche dalla Sangiovannese.

Nel prossimo turno, sabato 5 dicembre, il Città Giardino sarà ospite della capolista Atlante Grosseto; il Tigullio riceverà a Chiavari il Città di Massa.