Calcio a 5

Serie B: Città Giardino dal +3 alla sconfitta nel giro di cinque minutirisultati

Il Tigullio non riesce ad accedere alla Coppa Italia

Tigullio C5

Genova. Ancora una giornata amara per le due compagini liguri che militano in Serie B, che hanno terminato il girone di andata con una sconfitta: la quarta per il Tigullio, l’ottava per il Città Giardino.

I chiavaresi hanno fallito l’accesso alla Coppa Italia perdendo a Pistoia lo scontro che valeva il quarto posto in classifica. Sul campo dei toscani i ragazzi allenati da Stefano Pinto hanno pagato un pessimo avvio, andando al riposo sotto 4 a 1.

Nella seconda metà di gara il Tigullio si è rifatto sotto e ha sfiorato il pareggio, ma si è dovuto arrendere con il risultato di 4 a 3. Le reti dei toscani sono state segnate da Panariello, Cavallaro, Lorenzin e Arco.

Nonostante il mancato approdo alle trentadue partecipanti alla Coppa Italia, il bilancio della prima metà di stagione del Tigullio resta positivo. Quattro vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte permettono ai chiavaresi di viaggiare a metà in classifica al fianco della Sangiovannese e, al momento anche dell’Elmas, dato che l’incontro dei sardi sul campo del Città di Massa è stato rinviato.

Una sola vittoria e due pareggi, invece, è quanto ha raccolto il Città Giardino. La matricola genovese non è riuscita ad imprimere una svolta al proprio campionato ed ha terminato il girone di andata all’ultimo posto. Tuttavia la penultima in classifica, la Poggibonsese, dista solamente 3 lunghezze; il Città di Massa 4. La truppa di mister Alessandro Geanesi può sperare di abbandonare l’ultima piazza.

Al PalaDiamante, contro la Sangiovannese, i biancoarancioni sono stati battuti 4 a 6. Segnale positivo sono state le quattro reti segnate; nei dieci turni precedenti solamente altre due volte il Città Giardino aveva realizzato più di tre gol. La difesa, però, continua a fare acqua.

Questa volta, inoltre, il rammarico è davvero grande. La squadra del Biscione, a cinque minuti dal termine, era in vantaggio per 4 a 1: sembrava fatta. Poi, però, giocando bene la carte del portiere di movimento, i toscani hanno colpito a ripetizione, ribaltando clamorosamente il risultato. La Sangiovannese è andata a segno tre volte con Liburdi, due con Pasqui e una con Pisconti.

Si tornerà a giocare sabato 9 gennaio: il Tigullio sarà ospite del Leonardo; il Città Giardino sarà impegnato sul campo del CDP Coiano.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.