Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Seconda Categoria: Cornia, tris sul campo della Ciassetta risultati

Il Sestieri Marina Sporting ritrova il successo dopo sei sconfitte

Rapallo. La seconda posizione sembra poter essere la massima ambizione possibile per le squadre della provincia di Genova, dato che il Levanto, imponendosi per 5 a 1 sul campo del Borgorotondo, ha fatto il vuoto.

La sua prima inseguitrice è la Cogornese, seconda a 7 lunghezze di distanza. I rossoblù, sul campo di casa, hanno pareggiato 2 a 2 con l’Atletico Casarza Ligure. I locali sono passati in vantaggio nel primo tempo con Amaturo; nella ripresa la squadra di mister Fabio Gandolfo ha ribaltato il risultato con una doppietta di Montella; nel finale di gara Brizzolara ha ristabilito la parità.

Con il quinto risultato utile consecutivo la Riese si conferma terza forza del campionato. I biancocelesti hanno ospitato in Segesta: ne è uscito un pareggio con 3 reti per parte. Per la formazione allenata da Tony Manfredi doppietta di Picasso e gol di Pellegrino; per la compagine di mister Paolo Zanardi reti di Federico Zanardi, Moreno Ortega e Nicolò Zanardi.

Tra quota 19 e 18 punti c’è un gruppetto di cinque formazioni, con ambizioni playoff. Ne fanno parte A Ciassetta e Cornia, che si sono affrontate al “Riboli” di Lavagna. La sfida ha premiato i gialloneri che, dopo due sconfitte, sono tornati al successo rifilando un 3 a 0 ai biancoverdi. I lavagnesi, che non perdevano da otto turni, dopo aver colpito una traversa sono stati infilati dalla reti di Magnani nel primo tempo, Siddi e Dondero nella ripresa. Per la compagine guidata da Roberto Torre è la sesta vittoria stagionale.

Alla pari con le due squadre appena citate c’è il San Lorenzo DC Sanvi. L’undici sammargheritese ha centrato la terza vittoria nelle ultime quattro gare. Con una rete nel primo tempo e due nel secondo, la squadra di mister Piero Crovetto ha mandato al tappeto il Borgo Rapallo. Sono andati a segno Janko, Esposito e Garaventa.

Vittoria di misura per il Sestieri Marina Sporting sul Real Deiva per 3 a 2. Nella prima mezz’ora la formazione guidata da Alessandro Lenzi ha colpito tre volte, con Lagomarsini, Botto e Rodio. Gli ospiti nel secondo tempo sono andati a segno due volte con Formisano. I biancocelesti lavagnesi sono così tornati alla vittoria dopo sei sconfitte di fila.

Il Monilia, invece, non riesce ancora a sbloccarsi da quota zero. Sul terreno del Framura Montaretto è stato battuto 3 a 0. Per i locali centri di Ardoino nel primo tempo, Del Gatto e Romano nella ripresa.