Preso

Scippatore genovese arrestato alla Spezia

polizia di Stato
Foto d'archivio

La Spezia. La Polizia di Stato di Genova, nelle prime ore della mattinata odierna, ha arrestato alla Spezia Tiziano Ottonelli, genovese di 29 anni, pregiudicato per reati contro il patrimonio commessi anche con violenza alle persone.

La sezione contrasto al crimine diffuso della squadra mobile ha raccolto gravi indizi di responsabilità circa la commissione del furto aggravato di un motoveicolo e, successivamente, di un furto con strappo in concorso, perpetrato ai danni di una giovane donna, nello scorso mese di novembre, nel centro cittadino.

In quell’occasione Ottonelli, che viaggiava insieme alla propria complice guidando un ciclomotore rubato, una volta individuata la potenziale vittima, arrestava la marcia per consentire alla stessa di attraversare la strada e immediatamente dopo la complice – una donna di 29 anni, incensurata, denunciata a piede libero per l’episodio, la sorprendeva alle spalle, strappandole con forza la borsa.

L’uomo era ospite di una struttura ricettiva del Comune della Spezia.

Sono in corso ulteriori attività investigative tese a riscontrare la responsabilità dell’arrestato circa la commissione di analoghi episodi criminosi verificatisi nel mese scorso in zone residenziali cittadine.

 

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.