Via alla stagione

Sci, gli impianti di Santo Stefano d’Aveto riaprono sabato con una nuova gestione

piste da sci santo stefano

Santo Stefano d’Aveto. Sabato riaprono gli impianti sciistici di Santo Stefano, da adesso affidati alla Asd Sport Turismo e Servizi, che si è aggiudicata la gara gestita dalla SUA della Città metropolitana, stazione appaltante e centrale di committenza che per il territorio in tre anni ha già gestito appalti per 87,5 milioni.

Gli impianti fra Rocca d’Aveto, Prato della Cipolla e il Monte Bue, per la prima volta gestiti da una società esterna al Comune, riapriranno nel fine settimana che precede l’Immacolata. La durata dell’affidamento, per un importo complessivo di 250.000 euro, è quinquennale e prevede anche investimenti e progetti imprenditoriali della società affidataria per sviluppare i servizi e aumentare la sicurezza delle piste e degli impianti, mentre contemporaneamente il Comune di Santo Stefano ricercherà nuovi fondo da bandi europei o dai piani di sviluppo rurale per migliorare l’offerta turistica globale del comprensorio.

Gli elementi chiave della SUA metropolitana sono “standard contrattuali omogenei – spiegano i suoi funzionari – semplificazione e massima trasparenza degli atti, uniformità di regole e comportamenti a vantaggio delle imprese e della concorrenza, rigorosi controlli sulle procedure per garantire la regolarità delle gare ed evitare ogni rischio di infiltrazioni mafiose, condivisione e scambio di esperienze contrattuali fra i Comuni, unificazione dei bisogni e delle esigenze di approvvigionamento, sperimentazione di nuove soluzioni, certezza dei tempi, ottimizzazione delle risorse e sviluppo dell’innovazione, come l’albo elettronico dei fornitori per l’accreditamento via web alle gare e la formazione di elenchi qualificati di operatori economici da invitare alle procedure negoziate e ai cottimi fiduciari con criteri di imparzialità, trasparenza e rotazione”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.