Sanità

San Martino: dalla Regione 400 mila euro per risistemare il Maragliano

san martino pronto soccorso
Foto d'archivio

Genova. Quattrocentodiecimila euro per il progetto definitivo di risistemazione del padiglione Maragliano dell’ospedale San Martino-Ist di Genova. Sono stati assegnati dalla giunta regionale su proposta della vicepresidente e assessore alla Salute Sonia Viale.

“È un intervento molto atteso non solo dai genovesi ma da tutti i liguri che si recano nel principale ospedale della regione, uno tra i maggiori d’Europa per dimensione delle strutture, per numero degli operatori sanitari e per offerta dei servizi” ha dichiarato Viale.

Il progetto definitivo, approvato dalla giunta lo scorso 20 agosto per un importo complessivo da 3,5 milioni di euro, comprende la ristrutturazione del primo piano dell’ala Nord del Padiglione (con superficie complessiva 1.340 mq) da destinare a nuovo reparto dialisi (32 posti letto, 2 ambulatori, 7 stanze per il trattamento), la riorganizzazione di alcuni locali tecnici e collegamenti verticali e orizzontali con il nuovo blocco operatorio.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.