Calcio a cinque

San Lorenzo e Priamar, la finale è vostra

Priamar calcio a 5 - Tigullio
Foto d'archivio

Genova. La finale di Coppa Italia sarà tra San Lorenzo e Priamar: così ha deciso il ritorno delle semifinali, disputatosi ieri sera, che ha visto confermare gli esiti del primo turno. Le due società più in forma del momento hanno vinto anche il ritorno, strappando così il biglietto per il turno decisivo.

L’incontro di Zoagli è stato quello più denso di tensione; l’Athletic era emerso padrone del suo girone e si era ritrovato di fronte la Priamar, appannata a inizio stagione. La doppia semifinale ha messo in evidenza una nuova luce nei rossoblù savonesi, che anche ieri sera hanno confermato l’ottimo periodo. Nonostante l’iniziale vantaggio dell’Athletic, è la Priamar a dominare e allungare, portandosi sul 3-1 durante il secondo tempo, dopo aver concluso la prima frazione in parità.

L’altra semifinale, dove l’Imperia doveva rimontare le tre reti di scarto accumulate all’andata, è stata altrettanto combattuta e altrettanto a vantaggio degli ospiti: a Imperia il San Lorenzo DC è passato per 5-4, grazie soprattutto alle quattro reti di Rissi, star di questi turni a eliminazione diretta della coppa.

La finale vedrà quindi di fronte Priamar e San Lorenzo DC: le due società, che stanno avanzando anche in campionato, si sfideranno sfruttando le pause del girone, per assegnare definitivamente la coppa 2015-2016.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.