Genova

Ruba la borsa e scappa, inseguito nel letto del Bisagno e arrestato per furto e spaccio

Savona, una nuova auto per la squadra volante della Polizia

Genova. Ieri sera, affacciato alla finestra della propria abitazione, ha notato in strada un uomo che, dopo essere caduto a terra, è stato subito avvicinato e soccorso da un’anziana che si trovava nei pressi. La donna, per avere le mani libere ed essere più comoda nei movimenti, ha appoggiato sull’asfalto la propria borsa lasciandola incustodita.

Pochi secondi dopo è sopraggiunto un giovane di colore che, approfittando della situazione, ha afferrato la borsa allontanandosi di corsa. Il cittadino, avendo assistito al furto, ha immediatamente contattato il 113 richiedendo l’intervento di una volante. Nel frattempo, il fuggitivo, avendo intuito l’arrivo della polizia, ha abbandonato la refurtiva per terra, dandosi alla fuga.

Dopo un rocambolesco inseguimento in strada e lungo il letto del fiume Bisagno, l’uomo, un pluripregiudicato 30enne marocchino, è stato bloccato e arrestato per il reato di furto aggravato. Durante il controllo, lo straniero è stato trovato in possesso di 6,15 grammi di hashish, motivo per il quale è scattata anche la denuncia per il reato di spaccio.

leggi anche
rotonda officine
Denuncia su facebook
Furto nel parcheggio del centro commerciale: “Hanno rubato anche la bambola di mia figlia”
Vicolo, centro storico
In manette
Spaccio di cocaina e hashish: pusher arrestati nel centro storico di Genova

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.