Regione

Regione, Muzio (FI): “Ultimi giorni per aderire a Garanzia Giovani in Liguria”

consiglio regionale liguria

Liguria. “Sono gli ultimi giorni disponibili, salvo eventuali proroghe a tutt’oggi non formalizzate, per aderire a Garanzia Giovani, il programma nazionale facente parte del piano europeo Youth Guarantee, finalizzato a contrastare la disoccupazione giovanile attraverso misure a sostegno delle persone tra i 15 e i 29 anni. C’è tempo fino al 31 dicembre 2015. Si tratta di una opportunità significativa, e vale la pena di essere colta”. E’ quanto ricorda Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia.

“L’iniziativa – spiega Muzio – è rivolta ai giovani che non studiano né lavorano né frequentano un’attività di formazione. E’ possibile aderire online o recandosi presso uno degli YouthCorner, gli appositi sportelli allestiti nei Centri per l’impiego della Liguria. Una volta compilata la domanda, il Centro per l’impiego fornirà informazioni sui servizi disponibili e sull’orientamento. In particolare, sarà possibile concordare un percorso di azioni finalizzate a offrire al giovane, entro quattro mesi dalla sottoscrizione del patto di adesione al programma, un’opportunità di lavoro o formativa”.

“Per qualsiasi informazione – conclude il consigliere Muzio – è possibile visitare il sito https://adesioneyg.regione.liguria.it/ygweb/welcome oppure inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica lavoro.migrazioni@regione.liguria.it”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.