Aria di festa

Rapallo, tutti in coda e il Castello di Babbo Natale vede quota 10 mila fotogallery

Lunghe code e visitatori da Liguria e non solo

Il Castello di Babbo Natale a Rapallo

Parlare con Babbo Natale, consegnargli la propria letterina e poi visitare il suo Castello al mare. Un appuntamento che ha richiamato a Rapallo centinaia di visitatori anche durante il ponte dell’Immacolata.

Si sono così registrate lunghissime code per entrare, tanto da raggiungere numeri impressionanti: solo ieri, 8 dicembre, gli ingressi sono stati 1600. Dal 28 novembre, però, il dato è ancor più elevato e si ferma a quota 9675.

“Il target è quello delle famiglie – sottolinea Enrica Corsi dell’associazione Le Muse Novae, che cura l’organizzazione del Castello al Mare di Babbo Natale – Oltre ai rapallesi la maggior parte delle persone proviene da Genova e dalla Lombardia, ma anche dal Basso Piemonte e dalla Toscana. Buona anche la percentuale di stranieri, tra cui turisti giapponesi e una coppia originaria della California. I commenti che i visitatori hanno lasciato sul “guestbook” rilevano un apprezzamento particolare per l’aspetto artigianale dell’allestimento, tutto realizzato a mano. Riscontro molto positivo anche per il presepe del Sestiere Borzoli, ancor più suggestivo perché realizzato nelle carceri dell’Antico Castello. Forse è proprio questo mix tra la tradizione più antica e legata al territorio e quella più popolare e “american style” il vero valore aggiunto e di richiamo per le persone”.

La visita è consentita ad un numero massimo di 50 persone per volta, i bambini minori di 12 anni devono essere accompagnati da un adulto, mentre per i portatori di handicap è previsto un servizio gratuito con personale addetto previ accordi tramite e-mail o telefonando all’Ufficio Turismo 0185 680371.

Il Castello al mare di Babbo Natale rimarrà aperto:

– fino al 22 dicembre, nei giorni feriali dalle ore 15.00 alle 19.00; sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 13.00 e nel pomeriggio dalle ore 15.00 alle 19.00.

– dal 23 dicembre al 6 gennaio, tutti i giorni dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle ore 15.00 alle 19.00.

– Il 25 e 26 dicembre e il 1° gennaio solo in orario pomeridiano dalle ore 15.00 alle 19.00.

leggi anche
Eventi chiavari
Natale
Natale e Capodanno a Chiavari: tutti gli eventi delle festività
Il Castello di Babbo Natale a Rapallo
Luci accese
Rapallo si accende per le feste: inaugurato il Castello al mare di Babbo Natale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.