Quantcast
In albergo

Presunta violenza durante il book, in manette noto fotografo di moda fotogallery

Avrebbe tentato di abusare di una 19enne disabile : arrestato all'alba di ieri

Genova. E’ stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale Paolo Siccardi, fotografo di Albisola molto attivo nel settore della moda soprattutto nel capoluogo ligure.

L’uomo è finito in manette ieri mattina all’alba a causa di alcuni scatti fatti a una ragazza genovese di 19 anni: secondo quanto raccontato dalla giovane il fotografo avrebbe cercato di violentarla durante la realizzazione di un book.

Quel book era un regalo di compleanno del padre: la 19enne, una studentessa con un deficit di apprendimento, sogna di fare la modella, e così lo scorso 6 novembre aveva incontrato Siccardi in una stanza d’albergo per la realizzazione di un book. Qualche giorno dopo, però, alla madre ha raccontato che Siccardi non si sarebbe fermato alle foto: all’inizio avrebbe proposto alla giovane di realizzare qualche scatto nuda, e quindi l’avrebbe palpeggiata e bloccata sul letto. Un racconto che ha dato il via alle indagini conclusesi con l’arresto di ieri.

Per Siccardi quindi l’accusa è di violenza sessuale aggravata dalla disabilità della ragazza. Il fotografo però nega ogni addebito, sostenendo di non aver mai fatto nulla del genere. Ad aggravare però la sua situazione il fatto che quel 6 novembre, quando si è recato a Genova per quelle foto, fosse in realtà agli arresti domiciliari per il reato di stalking nei confronti della ex convivente: per poter uscire di casa era ricorso a un certificato medico secondo il quale aveva bisogno di cure dentistiche, e grazie a questo frequentava spesso Genova. Il sospetto ora è che fosse una scusa per continuare a lavorare.

Siccardi è una figura molto nota nell’ambito della moda per aver fotografato molti personaggi famosi. Sul portale a lui dedicato campeggiano centinaia di scatti fatti con personaggi come Carlo Conti, Valeria Marini, Christian De Sica, Michelle Hunziker, Alex Del Piero, Lorella Cuccarini, Simona Ventura, Noemi, Irene Grandi, Alberto Sordi, Antonello Venditti o Gigi Proietti, ma anche due immagini che lo ritraggono insieme a Papa Giovanni Paolo II. E poi ovviamente tante, tante bellissime modelle.

leggi anche
  • L'arresto
    Rapallo, palpeggiata sull’autobus: pensionato di Bogliasco arrestato per violenza sessuale
  • Dopo la condanna
    Torriglia, violenza sessuale e molestie telefoniche a ragazzine: arrestato
  • Cronaca
    Genova, il portapizze la palpeggia e prova a baciarla: denuciato per tentata violenza sessuale