Politica

Presepe nelle scuole, Puggioni (Lega): “Bene l’iniziativa del sindaco di RapallO”

Pietra, nella chiesa dell'Annunziata presepe scolpito in legno

Rapallo. Il consigliere regionale della Lega Nord Alessandro Puggioni plaude l’iniziativa del sindaco Bagnasco attraverso la quale ha invitato i direttori degli Istituti scolastici ad allestire il simbolo della tradizione cristiana nelle scuole nel corso delle imminenti festività natalizie.

“Mi fa piacere – dice Puggioni – che finalmente anche altre realtà politiche oltre alla Lega Nord si uniscano alle nostre battaglie e seguano il nostro esempio. Domani, in consiglio regionale porteremo un presepe in aula proprio per sottolineare ancora una volta le nostre radici cristiane”.

Le battaglie della Lega Nord in difesa delle tradizioni del Natale sono da sempre sotto gli occhi di tutti, ultima fra tutte quella portata avanti dal Segretario federale leghista Matteo Salvini che ha regalato un presepe alla scuola primaria dell’Istituto Garofani di Rozzano.

“Come ha detto il nostro Segretario Salvini – aggiunge il consigliere – non è possibile favorire l’integrazione negando quelle che sono le nostre tradizioni”.

Domani la Lega Nord, in occasione della seduta straordinaria del consiglio regionale, porterà in aula un presepe proprio per dare ulteriore forza ai valori cristiani che devono essere difesi e sostenuti.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.