Cronaca

Porto di Sestri Levante: incontro tra il sindaco e Aco Liguria

Angelo Siclari, Roberto Morandi (Aco Liguria) e Valentina Ghio

Stamani il presidente ed il vice di ACO Liguria sono stati ricevuti in Comune a Sestri Levante dal sindaco Valentina Ghio.  E’ stato un incontro molto cordiale in cui sono stati affrontati alcuni temi riguardanti l’approdo portuale.

“Si è concordato che le prospettive future dovranno necessariamente tenere conto delle attuali realtà imprenditoriali che da anni operano nel porto e allo stesso tempo si è consapevoli del ruolo che esse dovranno avere nella politica di rilancio, soprattutto in termini turistici per far si che finalmente il porto di Sestri possa essere collocato nella dimensione che la bella Sestri Levante merita in termini di portualità turistica”, si legge in una nota.

“Siamo molto soddisfatti – affermano Angelo Siclari e Roberto Morandi – rispettivamente presidente e vice di ACO Liguria, l’Associazione che unisce tutti i concessionari di posti barca del Tigullio – Concordiamo con il sindaco Ghio sulla necessità di intervenire sugli aspetti legati alla sicurezza senza però stravolgere quelli urbanistici che rendono l’area del porto tra le più belle del nostro comprensorio. Sono previsti nell’immediato futuro altri incontri con la stessa Amministrazione per pianificare tutti i miglioramenti possibili per un porto che da troppi decenni è restato ingiustamente estromesso dal contesto urbano cittadino”.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.