Lettera al direttore

Polizia Provinciale, De Ferrari (M5S): “La schizofrenia del partito unico”

Ieri in aula, durante la discussione sulla nostra proposta di legge per l’accorpamento della Polizia provinciale, il Partito Unico ha messo in scena tutta la propria incoerenza e schizofrenia dilagante.

1) Toti (Forza Italia): Il CAL (Consiglio delle Autonomie Locali) dice no al Piano Casa e lui che fa? Lo vara. Sempre il CAL vota all’unanimità a favore della nostra proposta di legge sulla Polizia Provinciale e il “Pupino” la respinge. Forse ha un conto aperto con le autonomie locali. Se non altro, è coerente…

2) Paita (Pd): Dal capogruppo Pd arriva un lungo endorsement a favore della nostra proposta, nelle cui premesse viene attaccata senza sconti la legge del suo collega di partito Delrio sulla finta abolizione delle province. Delle due l’una: o è d’accordo con il M5S o con il suo ministro. Oppure, la terza: tutto fa brodo in politica, pur di prendere voti.

3) Muzio (Forza Italia): Il premio Coerenza lo vince a mani basse il consigliere segretario della presidenza del consiglio. Che prima vota contro la proposta M5S e poi esprime amarezza per la sorte della Polizia provinciale, chiedendo a voce alla Giunta un impegno a trovare fondi per il 2016. Cioè: lui vota contro. Ma con amarezza. Caso più unico che raro di sdoppiamento della personalità.

Marco De Ferrari, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria

leggi anche
Polizia provinciale
Il nodo
Ex Polizia Provinciale, Doria convoca la Conferenza dei Sindaci

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.