Concerto

Piotta presenta il nuovo album: concerto a Sestri Levante

Piotta

Sestri Levante. Piotta in concerto, domani, venerdì 11 dicembre, al Randal circolo Arci di Sestri Levante. Il rapper romano farà saltare il pubblico per la presentazione del nuovo album: Nemici, in Nemici Winter Tour 2015 sold out in tutte le sue numerose apparizioni.

Cantante, musicista e produttore affermato sin dagli anni novanta nella scena alternativa ha realizzato un percorso unico che ha saputo mescolare popolarità e successi di massa senza intaccare la sua credibilità ma anzi smarcandosi ogni volta e facendosi sempre più maturo ed impegnato. Per questo i suoi album, differenti per trasversalità di stili e contenuti, hanno raccolto numerosi successi di vendita e di critica.

Un mix di rap, rock e raggae nati dalla maturazione raggiunta negli anni da “La banda del trucido” ad oggi. Un nuovo passo in avanti per Tommaso, dunque, dove evoluzione, coerenza, scelte anche difficili, gli hanno permesso di non cadere nel piatto già sentito.

Ritorna l’uso dell’elettronica, perso nei precedenti 2 album, senza però perdere la bellezza di chitarre distorte, bassi a suon di slap e ritmiche ruvide. Due ore di live dove ci sarà spazio per gli ultimi brani come 7 Vizi Capitale, Kitty o BBW, dando spazio anche a quelli degli esordi come Colle der Fomento, fino a “S(u)ono Diverso” e “Odio gli Indifferenti”.

La musica del Piotta, ha sempre unito la popolarità e i successi di brani di massa come “La Grande Onda” o “Supercafone” a momenti più intimi e impegnati come “Mai Mai Mai” o “A testa Alta”.

Sul palco assieme a lui la band formata da Marco La Fratta (chitarra),Davide “Pad” Palmisano (basso), Claudio Cicchetti (batteria) eMarvelMex (cori).

Apertura ai resident rapper della Riviera Massive crew locale che spazia dall’hiphop al reggae grazie alle produzioni di Malaroy e Saro con 2 ottime voci calde e potenti, quelle di SismaMan (outta The Janueicans Family – Groove Yard Sound) e Gonzo (frontman degli Early Vibes), Bomboletta faccia nota grazie alle molte partecipazioni in vari contest di freestyle nazionali e Bino aka Binè creatore e gestore di Radio XXX Underground Rap, rappresentano il posto con originalità e freschezza.

Seguirà dj set di quei matti di Natta e Frisbi che faranno ballare fino alle prime luci del mattino (ingresso 10 euro).

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.