Politica

Piano Casa, Toti: “Liguria cementificata? Sì, da chi l’ha governata negli ultimi 10 anni”

rixi bomboniere

Il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti risponde al sottosegretario del Ministero dei Beni Culturali e del Turismo, Ilaria Borletti, che ha criticato il nuovo piano casa approvato ieri dal consiglio regionale definendolo in controtendenza con la legge sul consumo del suolo che dovrebbe arrivare a Gennaio in Parlamento. “Al sottosegretario sommessamente vorrei dire che non è stato il centrodestra a cementificare la Liguria ma qualcuno che gli è molto più vicino e coerente col governo nazionale che l’ha governata negli ultimi 10 anni e direi da quando è stata istituita la regione”.

Toti, quindi, difende il provvedimento e ricorda quanto la giunta ha fatto in questi mesi per la messa in sicurezza del territorio.

“Io sono molto preoccupato per l’utilizzo del suolo ligure tanto è vero – spiega Toti – che a differenza delle amministrazioni precedenti appena arrivati abbiamo fatto stanziamenti eccezionali per mettere in sicurezza questo territorio e per dotarlo di una protezione civile degna di questo nome, visto che non l’ha avuta negli ultimi 10 anni e lo dicono gli eventi non lo dico io”.

leggi anche
marco scajola
Politica
Piano Casa, Scajola: “Sconcertato dalla disinformazione del sottosegretario”
Ilaria Borletti
Nel miniro
Piano Casa Liguria, sottosegretario Borletti: “Fortissima preoccupazione”
parco Portofino
Liguria
Piano Casa, gli ambientalisti ai direttori dei parchi: “Non applicatelo, potete opporvi”

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.