Quantcast
Serie c

Pallavolo a Genova: Cus in testa, Colombo vince la primarisultati

Genova. Il Cus genova è passato in testa al campionato di Serie C di pallavolo maschile: in settimana, infatti, la federazione ligure ha sancito la vittoria a tavolino, assegnando i tre punti al team universitario.

Un incidente in autostrada aveva infatti bloccato la società avversaria durante la trasferta; la Grafiche Amadeo Sanremo, dovendo tornare a casa, aveva saltato la gara prevista, lasciando per alcuni giorni la classifica in sospeso. Ieri la decisione definitiva, che non ha accolto le motivazioni dei sanremesi per la mancata presenza sul campo di gioco e ha consegnato il 3-0 al Cus Genova, con un triplice 25-0.

Con i tre punti così conquistati la società genovese è balzata al comando della classifica, superando l’Admo volley e risultando ancora l’unico team imbattuto del campionato.

Nella stessa giornata, inoltre, si è disputato lo scontro genovese tra Santa Sabina e Colombo Genova; la società di casa non è riuscita a prevalere, mentre gli ospiti hanno conquistato la prima vittoria – e i primi punti in classifica – al tie break, dopo una gara avvicente che li aveva visti anche all’inseguimento dei biancblù.