Salute

Ospedali attenti alla salute femminile: bollini rosa a 8 ospedali liguri

Liguria. Sono otto gli ospedali liguri premiati oggi a Roma nell’ambito del programma “Bollini Rosa”.

Si tratta del riconoscimento che l’Osservatorio nazionale sulla salute della donna (Onda) dal 2007 attribuisce alle strutture ospedaliere attente alla salute femminile.

Per il biennio 2016-2017 al top della qualità in Italia, tra le ottantadue strutture che hanno ottenuto tre bollini rosa, ci sono l’ospedale di Lavagna e gli istituti “Gaslini” e Ist-San Martino di Genova. Due bollini rosa a “Evangelico San Carlo”, “Galliera” e “Villa Scassi” di Genova, “San Bartolomeo” di Sarzana, ospedale di Sestri Levante.

leggi anche
Villa Scassi, centro grandi ustionati
Cronaca
Villa Scassi ospedale a misura di donna: premiato con due bollini rosa
asl 4 chiavarese, ospedale rapallo
Dopo i tagli
Sanità, la Liguria stringe la cinghia: giro di vite sulle spese delle Asl

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.