750 mila euro

Nessun reddito, ma incassi cospicui: maxi evasione per una ditta edile nel Tigullio

ponteggi, cantiere edile, edilizia

Tigullio. La guardia di finanza ha concluso una verifica fiscale nei confronti di una società operante nel settore dell’edilizia che ha nascosto al fisco ricavi per oltre 750 mila euro. L’impresa edile sottoposta a controllo, pur apparendo formalmente inattiva dal 2012, di fatto continuava ad operare “in nero” nel campo dell’edilizia.

L’impresa, pur non dichiarando alcun reddito, risultava aver percepito cospicui bonifici bancari relativi ad opere di ristrutturazione e riqualificazione energetica. I finanzieri hanno quindi svolto numerosi controlli incrociati nei confronti dei clienti e dei fornitori dell’impresa e, anche attraverso l’analisi dei conti correnti bancari, hanno potuto ricostruire il reale volume d’affari della società che non è stata in grado di giustificare i flussi finanziari presenti sui conti correnti intestati alla società e ai soci.

E’ stato avviato il procedimento amministrativo per garantire il pagamento dei tributi dovuti e delle sanzioni connesse alle violazioni accertate.

leggi anche
guardia di finanza
I controlli
Tigullio, impresa edile nei guai: maxi evasione per oltre 1 milione di euro

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.