Cosa fare?

Neri Marcorè, Peter Hook dei Joy Division e tutti gli altri eventi del week end

Neri Marcorè

Genova e provincia. È sold out da tempo il concerto di Peter Hook, bassista fondatore di Joy Division e New Order, accompagnato dalla band The Light ai Magazzini del Cotone del Porto Antico di Genova. Inizio alle 22.30. After Show al Teatro Bloser.

Primo tour italiano per la band francese Mad in Ska, che approda a Genova al Quaalude RockClub di piazza di Sarzano. Inizio alle 23.

Sempre a Genova alle 21, il teatro Gianelli di salita nuova di Nostra Signora del Monte, ospita un concerto di Natale con il rock dei Biosound e il pop senza tempo dei Midnight Duet di Elisabetta Rondanina e Lorenzo Gazzano. Ingresso a offerta libera.

Un nome storico della dance italiana, Albertino, è ospite questa sera alla consolle del Sol Levante di Cavi di Lavagna. Per chi non cena nel locale, l’ingresso alla discoteca è dopo mezzanotte.

Serata ricca di proposte teatrali a Genova e non solo: al Teatro dell’Archivolto ultima replica di Quello che non ho con Neri Marcorè, ispirato dalla Rabbia di Pasolini, è un affresco teatrale che cerca di interrogarsi sulla nostra epoca, in equilibrio instabile tra ansia del presente e speranza nel futuro. A questo tessuto narrativo si aggiungono le canzoni di Fabrizio De Andrè. Inizio alle 21.

Al Teatro della Gioventù sino al 20 dicembre c’è la commedia George e Mildred. Testo teatrale nato da una delle serie televisive britanniche più famose degli anni ’70, che racconta, in modo intelligente e ironico, la routine quotidiana di una coppia non più giovanissima. Inizio oggi alle 21, domenica alle 15.30.

Besame Mucho è la proposta del Teatro Duse sino al 16 dicembre. Il pensiero e la poesia di Sanguineti nel bar della stazione di un ipotetico aldilà messi in scena da Pino Petruzzelli.

Kafka: Il processo è il titolo in scena ancora per stasera al Teatro della Corte. Si tratta di un’esercitazione con gli allievi del Master della Scuola dello Stabile. Biglietto: posto unico non numerato 3 euro. Il pubblico sarà sistemato direttamente sul palcoscenico, con un massimo di 40 posti. Inizio alle 20.30.

Ultima possibilità di vedere dal vivo il cabarettista Antonio Ornano al Politeama Genovese con il suo Crostatina stand up.

Vertigosuite è il titolo in scena sino a oggi al Teatro della Tosse alle 20.30: danza, circo, teatro, concerto per archi ed elettronica.

L’Auditorium Eugenio Montale del Carlo Felice ospita L’operina della luce, opera che ha l’intento di divulgare la fisica della luce attraverso semplici e elementari concetti sviluppati da alcuni esempi sotto forma di racconto con supporto video e musicale. Inizio alle 16.

Solo stasera al teatro dell’Ortica di via Allende a Molassana ospita Marco Cambri Story: Lo spettacolo si colloca fra l’intervista e il recital, il cantautore si muove fra le sue canzoni e Mirco Bonomi “si intromette” con i suoi fuori onda sull’Italia che cambia. Inizio alle 21.

Gli Allegri Chirurghi animano il Teatro Garage di via Paggi oggi alle 21 e domenica alle 17. Una girandola di battute, bugie, travestimenti e reciproci inganni con la regia di Simonetta Guarino.

Ad Arenzano il Sipario strappato-Muvita presenta L’ultima casa. Un cimitero in costruzione non è proprio il primo luogo a cui si pensa se si ha voglia di ridere un po’, eppure in questo testo di Tiziano Scarpa si ride di gusto e lo si fa, per una volta, in modo politicamente scorretto, irriverente, si ride di tutto e di tutti. Inizio alle 21

Festa natalizia al PalaCep questa sera: dalle 20.30 Ceppy Christmas: esibizione degli atleti di pattinaggio dell’Artistic Roller Team e degli allievi della Scuola Dance Forever. Alle 22 il concerto del gruppo Noisy Neighbors di Davide Spalla, artista nel tempo libero e nuovo titolare della Farmacia del quartiere. Al termine fetta di panettone e brindisi.

Week end all’insegna di mercatini e fiere: la Fiera del Libro anima largo Pertini a Genova, Natalidea e il Marc sono il richiamo alla Fiera di Genova. In piazza Piccapietra Mercatino di San Nicola. Bancarelle natalizie anche a Fontanigorda.

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.