Natale

Natale e Capodanno a Chiavari: tutti gli eventi delle festività

Eventi chiavari

Chiavari. Presentati questa mattina gli eventi programmati dall’Amministrazione di Chiavari in occasione delle Festività natalizie e di fine dell’anno. Ad illustrarli, dopo il saluto e l’introduzione del sindaco Roberto Levaggi, l’assessore alla Cultura Maria Stella Mignone, l’assessore al Turismo Daniela Colombo e il consigliere con delega agli eventi giovanili Marco Rocca. Presente anche il vicesindaco e assessore allo Sport Sandro Garibaldi e tanti rappresentanti degli enti e delle associazioni culturali cittadine.

Tanti gli appuntamenti presso l’Auditorium, a partire dal “Natale per i nati del Tigullio nel 2015” a cura di Unità Operativa Ostetricia e Ginecologia ASL 4 – Chiavari (mercoledì 16 dicembre alle 15).

Venerdì 18, alle 16 “Gli sport si incontrano”: Incontro con rappresentanti dello sport locali e nazionali
A cura di Panathlon Club Tigullio-Chiavari, Zonta International Portofino Tigullio, Centro Polisportivo e HiRo. Alle 21 “Auguri in musica alla Città”, Ensemble “Il Pentagramma”, in collaborazione con Banca Generali.

Sabato 19,alle 17, “Auguri di Natale” e consegna borse di studio in memoria di Sara Gennari a cura di Associazione “Amici di Sara”, Conservatorio della Spezia e Associazione “Ragazzifralestelle”.

Domenica 20, alle 17, Concerto di Natale Emanuele Delucchi (pianoforte), Stefania Carrara (flauto), a cura dell’Associazione “l’Agorà” di Lavagna. Concerto anche lunedì 21 (alle 16), con Scambiamoci …gli auguri Concerto natalizio con “Ragazzifralestelle”, a cura dell’Associazione “Corsi di Cultura”. Altro appuntamento il giorno successivo alle 14.30, con il concerto degli alunni della Scuola Secondaria di I grado “Della Torre”.

Mercoledì 23, alle 17, inaugurazione mostre fotografiche Pippo Raffo e Il Tigullio in Serie B – Immagini dall’Almanacco 2015 della Virtus Entella, a cura di Gruppo Fotografico DLF Chiavari, Associazione culturale “O Castello” e Virtus Entella.

Domenica 27 dicembre, alle 17, Un soffio di ’900 – Natale nel mondo Tigullio Wind Band, Conservatori della Spezia e di Genova. Venerdì 1 gennaio, alle 17, Capodanno nel mondo – Quando gli emigranti eravamo noi. Omaggio a Frank Sinatra e Pete Rugolo nel centenario della nascita Tigullio Jazz Band.

Il 2 gennaio, alle 18, Concerto di Natale – Santuario S. Antonio, Chiavari, a cura dell’Associazione “Simon Boccanegra Onlus” Orchestra Chiavari Classica, Coro Schola Cantorum “Mons. G.B Trofarello di Camogli, Direttore: Francesco Gardella. Il 3 gennaio, alle 16, ARTEINMUSICA Nona edizione – Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista, Coro Polifonico Farnesiano – Piacenza, Direttore: Mario Pigazzini.

Insomma, un ricco programma che proseguirà fino all’inizio del nuovo anno.

leggi anche
Fuochi d'artificio a Rapallo
Tutti gli eventi
Capodanno 2016 da Genova alla riviera (passando per l’entroterra)

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.