Genova24 - Genova: notizie in tempo reale. Cronaca, Sampdoria, Genoa, Politica, Economia, Sport ...

Municipio aperto per salutare il 2016: “Coloriamo Capodanno a Sampierdarena”

Sampierdarena. Il Presidente Franco Marenco, l’Assessore alla Cultura Maria Elena Buslacchi, la Consigliera delegata dal sindaco Monica Russo e la rete delle associazioni di Coloriamo Sampierdarena hanno il piacere di invitare i cittadini a “Coloriamo Capodanno a Sampierdarena” per festeggiare insieme il nuovo anno.

Il 2016 sarà un momento importante per il Centro Ovest: inizieranno i lavori di recupero dei fondi Fortezza, di restyling del Centro Civico Buranello, di risistemazione dei giardini di Villa Pellegrini e Villa Giuseppina, di miglioramento della viabilità a partire da lungomare Canepa. Prenderanno avvio il patto sul commercio, il processo partecipativo sugli ex Magazzini del Sale e sull’ex mercato ovoavicolo del Campasso.

Sampierdarena e San Teodoro saranno protagonisti insieme al Centro Est della European Community of Sport e il neonato Forum delle associazioni lavorerà per una sempre più solida e costante promozione di iniziative di valorizzazione del territorio, a beneficio di tutti i suoi abitanti.

“Per questo vogliamo festeggiare il nuovo anno e aspettare la mezzanotte vivendo insieme il patrimonio storico e artistico di Sampierdarena – spiegano gli amministratori – Abitanti del Centro Ovest e degli altri Municipi, siete invitati a (ri)scoprire con noi la bellezza di un territorio che troppo spesso si dimentica. Brindando al 2016, impegniamoci insieme perché sia sempre aperto e vivo”.