Indagini in corso

Molotov contro auto di una funzionaria della sanità, aperta inchiesta

cronaca

Genova. Una bottiglia molotov contro l’auto, con evidenti scopi intimidatori. E’ accaduto la notte del 26 dicembre scorso a Bolzaneto: vittima una funzionaria del settore veterinario del ministero della Salute.

Sulla vicenda il sostituto procuratore Stefano Puppo ha aperto una inchiesta. I Carabinieri, incaricati delle indagini, procedono per danneggiamento a seguito di incendio. Due le piste seguite dagli inquirenti: una riguarda l’ambito lavorativo della donna, l’altro la sua vita privata.

La donna da anni è impegnata in uffici portuali che si occupano del transito di animali e del controllo di farmaci che arrivano dall’estero. La funzionaria ha detto ai Carabinieri di non aver subito minacce.

A chiamare i vigili del fuoco un vicino che ha raccontato di avere sentito un botto e poi ha visto le fiamme. I carabinieri hanno ritrovato la bottiglia incendiaria poco distante. I militari hanno sequestrato le immagini delle telecamere della zona.

leggi anche
medico ricetta medica
Stati generali
Sanità verso la riforma, la Liguria punta sul digitale

Per favore, disabilita AdBlock per continuare a leggere.

Genova24 è un quotidiano online gratuito che non riceve finanziamenti pubblici: l’unica fonte di sostegno del nostro lavoro è rappresentata dalle inserzioni pubblicitarie, che ci permettono di esistere e di coprire i costi di gestione e del personale.
Per visualizzare i nostri contenuti, scritti e prodotti da giornalisti a tempo pieno, non chiediamo e non chiederemo mai un pagamento: in cambio, però, vi preghiamo di accettare la presenza dei banner, per consentire a Genova24 di restare un giornale gratuito.