Quantcast
Maccaja

Meteo, sulla Liguria domina l’alta pressione: clima mite e umido previsioni

Liguria. Continua la fase caratterizzata dall’alta pressione sub-tropicale che ormai sembra aver trovato casa sul Mediterraneo. Sulle nostre zone ne consegue un’affermata stabilità, con pesanti nebbie in Pianura Padana e nelle vallate del Centro Italia, mentre sulla Liguria saranno le nubi basse di tipo marittimo (maccaja) le protagoniste della settimana.

Dando uno sguardo alle temperature notturne, possiamo notare come siano davvero miti per il periodo. Lungo le coste troviamo valori compresi tra i 10 gradi del genovese e i 14 del savonese di levante. Nelle zone interne resiste qualche sacca fredda, ma anche qui il clima è molto mite, specialmente in quota. La solita Calizzano ha toccato i -3,1 durante la nottata ma è anche vero che, con la vicina Bardineto, sono le uniche due località della nostra rete ad essere andate sottozero. Infatti, andando a dare uno sguardo alle centraline poste in quota, spiccano i 6,2 gradi ai 1785 metri del Monte Bue.

Il centro Limet spiega che sono previste poche novità anche per il resto della settimana. Avremo quindi una serie di giornate tutte uguali con clima umido e mite.

Più informazioni